Olginate: tutti a Consonno
nonostante il freddo

Ancora una volta all'insegna del successo l'iniziativa organizzata dal comune e dall'associazione "Amici di Consonno", in collaborazione con la Pro loco, il "Piedibus" e le cooperative "Eco 86" e "Liberi sogni". La voglia di gite nella natura alla fine ha vinto

OLGINATE Il tempo incerto non ha scoraggiato i numerosi visitatori che per tutta la giornata di lunedì sono saliti sulla collina di Consonno, per la tradizionale festa di Pasquetta.

E nonostante il freddo e il vento, il tempo ha retto e tutti i presenti e gli organizzatori hanno avuto modo di divertirsi. Confermando anche per quest'anno il successo dell'iniziativa organizzata dal comune di Olginate e dall'associazione "Amici di Consonno", in collaborazione con la Pro loco, il "Piedibus" e le cooperative "Eco 86" e "Liberi sogni".

La giornata si è aperta di buon'ora con il mercatino. Per l'occasione sono arrivati numerosi artigiani, titolari di aziende agricole e di hobbisti, che hanno allestito nella piazza di Consonno le loro bancarelle. Chi ha voluto mangiare, ha potuto farlo grazie al punto ristoro organizzato dai volontari dell'associazione "Amici di Consonno".

Nel frattempo a valle, in piazza Volontari del Sangue si sono ritrovati i bambini che aderiscono al progetto "Piedibus" gestito dalla cooperativa "Eco 86". Insieme ai genitori e agli educatori guidati dalla responsabile Silvia Cazzaniga, tantissimi bambini sono partiti da lì per raggiungere Consonno a piedi, passando dalla vecchia mulattiera e partecipando anche a una caccia al tesoro.

Tutti i particolari nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 10 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA