Olginate: pensionato a processo
per le molestie agli studenti

L'udienza è fissata entro fine mese in tribunale a Lecco, con possibilità per l'imputato di avvalersi del rito abbreviato. Dopo pazienti indagini, in collaborazione anche con i colleghi di Calolziocorte, i carabinieri della stazione di via Verdi avevano arrestato l'uomo lo scorso 6 maggio

OLGINATE Sarà processato con rito immediato Maurizio Bertoni, 69 anni, nato e già abitante in paese, negli ultimi anni trasferito nella casa a Vercurago, geometra, rappresentante di commercio in pensione, detenuto dal maggio scorso a San Vittore, per i pesanti indizi di avere molestato sessualmente diversi ragazzi e fatto ad alcuni promesse di danaro per indurli a prostituirsi.


L'udienza è fissata entro fine mese in tribunale a Lecco, con possibilità per l'imputato di avvalersi del rito abbreviato.


Dopo pazienti indagini, in collaborazione anche con i colleghi di Calolziocorte, i carabinieri della stazione di via Verdi lo hanno arrestato lo scorso 6 maggio, bussando alla porta di casa a Vercurago in via Roma, in esecuzione dell'ordine di custodia cautelare motivato dal sostituto procuratore della Repubblica di Lecco Paolo Del Grosso al giudice delle indagini preliminari Massimo Mercaldo.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 17 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA