Olginate: il servizio scuolabus
arriva dalla Calabria

Dopo la gara di appalto indetta, come avviene ogni tre anni, dall'amministrazione comunale, ha vinto una nuova società. Si tratta della "Ga.Ge"  di Gagliardi, una società di trasporti della provincia di Catanzaro che alla gara ha presentato l'offerta più vantaggiosa

OLGINATE Per molti anni il servizio di trasporto scolastico è stato affidato alla società "Sal" di Lecco, ma quest'anno per la prima volta le cose sono cambiate.

Dopo la gara di appalto indetta, come avviene regolarmente ogni tre anni, dall'amministrazione comunale di Olginate, ha vinto una nuova società.
Si tratta della "Ga.Ge"  di Gagliardi, una società di trasporti della provincia di Catanzaro che alla gara ha presentato l'offerta più vantaggiosa.

Dopo tutte le procedure del caso, come avviene dopo ogni gara, la società ha preso ufficialmente l'incarico e in questi primi giorni di scuola si sono visti i nuovi autobus prendere servizio, occupandosi del trasporto scolastico per tutti e tre i gradi di istruzione presenti a Olginate. Anche perché si era abituati a vedere i bus di linea della Sal e ora invece per le vie del paese si vedono bus da turismo, carici di bambini e ragazzini.

Spiega il sindaco Rocco Briganti: «La società è giovane e presente da poco sul territorio, al momento ci hanno comunicato di non avere un'autorimessa per cui sono costretti a lasciare i mezzi anche davanti alle scuole».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 23 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA