Oggiono: via Bachelet,
caos viabilità per i lavori

La viabilità, infatti, verrà interrotta all'altezza della rotatoria finora simulata coi cavalletti in plastica, a breve candidata a diventare una rotatoria vera e propria. Per costruirla si dovrà sbarrare il passaggio, tranne che ai pedoni

OGGIONO Se tutto va bene, sarà un caos: parafrasando il titolo del film, per via Bachelet si profila un mese di passione, causa lavori in corso.


Si comincia lunedì: per la stretta strada interessata dal cantiere passano i residenti e, a orari fissi, un migliaio di studenti e professori dell'istituto superiore "Bachelet", che non avranno più il solito accesso diretto alla scuola.


Anche raggiungere direttamente i numeri civici dal 6 al 15 diventerà impossibile. La viabilità, infatti, verrà interrotta prima: cioè, all'altezza della rotatoria finora simulata coi cavalletti in plastica, a breve candidata a diventare una rotatoria vera e propria. Per costruirla si dovrà sbarrare il passaggio, tranne che ai pedoni.


«Più che gli alunni e i docenti, mi preoccupano i genitori - commenta il sindaco, Roberto Ferrari - Solitamente vanno e vengono in auto accompagnando a scuola i figli: non tutti sono granché disciplinati. Sono pregati di fermarsi nel parcheggio dell'Asl oppure in quello dietro il bar. I lavori - precisa Ferrari - si fanno adesso, che abbiamo i soldi e la facoltà di spenderli».


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 18 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA