Oggiono: la messa dei bambini
tagliata e accorpata a Natale

«Si è deciso di non riproporre più a Imberido e a Oggiono la messa dei bambini la sera della Vigilia - informa la parrocchia - Tale celebrazione era nata anni fa per favorire la partecipazione dei bambini». Per i sacerdoti, però, cadeva nel momento forse più impegnativo dell'anno e nell'imminenza dell'attesissima funzione di mezzanotte

OGGIONO Parola d'ordine, tagliare e razionalizzare; le risorse scarseggiano: quando non sono economiche, sono quelle umane.


E' il caso della comunità pastorale "San Giovanni Battsta", che prosegue nella politica di riduzione delle messe, incluso il Natale.


«Si è deciso di non riproporre più a Imberido e a Oggiono la messa dei bambini la sera della Vigilia - informa la parrocchia - Tale celebrazione era nata anni fa per favorire la partecipazione dei bambini». Per i sacerdoti, però, cadeva nel momento forse più impegnativo dell'anno e nell'imminenza dell'attesissima funzione di mezzanotte.


I ragazzi con le loro famiglie verranno dunque d'ora in poi «invitati a partecipare alla messa dell'indomani: alle 11 a Imberido e alle 10 a Oggiono», è l'annuncio.


Tutti i dettagli nei servizi su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 9 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA