Nibionno: dopo la rapina
in azione due truffatori

E' accaduto tutto nel giro di sole 24 ore, visto che la rapina è avvenuta lunedì, mentre le truffe martedì. E la zona a essere finita nel mirino dei delinquenti, è stata ancora una volta quella di Nibionno capoluogo. Bottino complessivo cinquemila euro

NIBIONNO Dopo i rapinatori arrivano anche le truffe ai danni di anziani: settimana nera per Nibionno.


Negli ultimi giorni il piccolo paese della Brianza lecchese è infatti passato dal blitz a mano armata del supermercato Sigma, rapina sfociata in un'azione con spari intimidatori da parte dei banditi, a due furti in abitazioni messi a segno da una coppia di truffatori. Il tutto nel giro di sole 24 ore, visto che la rapina è avvenuta lunedì, mentre le truffe martedì. E la zona a essere finita nel mirino dei delinquenti, è stata ancora una volta quella di Nibionno capoluogo.


A cadere nella trappola dei truffatori due pensionati, un uomo e una donna, residenti in due abitazioni attigue all'interno di una corte di via Cadorna, proprio nel centro storico. Singolare lo stratagemma ideato dai ladri - due uomini tra i trenta e i quarant'anni - per raggirare gli anziani malcapitati.


Si sono presentati alla porta, con tanto di pettorine catarifrangenti, qualificandosi come tecnici di un'imprecisata ditta, impegnata a rilevare la presenza di onde elettromagnetiche nella zona. Bottino, alla fine, cinquemila euro.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 29 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo La rapina al supermercato