Muore a vent'anni
sbalzato dall'auto

La tragedia sabato notte intorno all'una e venti, sulla superstrada a Molteno. La vittima è Mirko Montorfano, di Figino Serenza, che con gli amici stava ritornando a casa dopo la serata trascorsa a Lecco. L'amico alla guida della 500 ha perso il controllo dell'auto che ha sbandato e dopo una carambola ha invaso l'altra corsia. Mirko e la sua ragazza sono stati sbalzati fuori e ora lei è grave in ospedale, illesi il conducente e la giovane seduta al suo fianco: entrambi avevano la cintura di sicurezza allacciata

LECCO - Un ventenne è morto, la sua fidanzata di 17 anni lotta per la vita all’ospedale: è questo il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla super 36 a Molteno nella notte di sabato. La giovane vittima si chiamava Mirko Montorfano e abitava a Figino Serenza. La sua ragazza, Marilena G., anche lei di Figino Serenza, è ricoverata in prognosi riservata al Manzoni di Lecco.
I due ragazzi viaggiavano sulla Fiat 500 Abarth condotta da Davide Lo Bosco, 19 anni, loro compaesano che a fianco aveva la sua ragazza, L. F., coetanea e pure lei di Figino. I quattro con altri amici avevano passato la serata a Lecco e stavano tornando a casa.
Attorno all’1 e 20, nel territorio di Molteno, in fase di sorpasso il guidatore della Fiat 500, a causa anche della velocità, ha perso il controllo dell’auto che ha sbandato, ha invaso la banchina erbosa, per poi schiantarsi contro il guard rail di destra rimbalzando nella corsia di sorpasso. I due giovani sul sedile posteriore non avevano le cinture di sicurezza allacciate e sono stati catapultati fuori. Illesi gli altri due, protetti dalle cinture.

© RIPRODUZIONE RISERVATA