Monte Marenzo: asseragliati
nel bar colpito con neve e ghiaccio

I titolari: «Erano circa le 21.30 quando qualcuno, dalla strada, ha iniziato a lanciare neve e ghiaccio contro le vetrate del bar. Da quel momento, hanno continuato senza sosta. Abbiamo dovuto chiamare i carabinieri».

MONTE MARENZO Una sassaiola con neve e blocchi di ghiaccio contro le vetrate del Free Time: all'ennesimo atto vandalico scattano le denunce.

Non è la prima volta che il centro sportivo di Monte Marenzo e il bar in particolare, viene preso di mira da qualche giovane - solitamente - teppista che per spezzare la noia si diverte a fare a volte semplici dispetti, altre autentici danni, alla struttura che il Comune ha ristrutturato completamente solo pochi anni fa.

L'ultimo episodio, non meno grave dei precedenti, ma la cui portata forse non è stata compresa dagli autori del gesto, è della serata di giovedì e a raccontarla sono gli stessi gestori dell'esercizio, Zulmira de Conceicao e Roberto Pesca.

«Erano circa le 21.30 quando qualcuno, dalla strada, ha iniziato a lanciare neve e ghiaccio contro le vetrate del bar - ci hanno spiegato i titolari, che sulle prime hanno pensato ad un lancio isolato, ma che poi si sono dovuti ricredere -. Da quel momento, hanno continuato senza sosta. Erano in quattro o cinque e hanno proseguito imperterriti per almeno due ore».
Inutili tutti i tentativi dei due gestori di farli desistere, sia personalmente sia chiedendo interventi esterni. «E' stata un'autentica grandinata contro le vetrate, alcune delle quali sono rimaste danneggiate. Abbiamo chiesto l'intervento dei carabinieri».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 4 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA