Monsignor Brambilla
è il nuovo Vescovo di Novara

Oggi alle 12 L'arcivescovo di Milano Scola ha comunicato l'avvenuta nomina di monsignor Franco Giulio Brambilla, originario di Missaglia, come nuovo vescovo della Diocesi di Novara. Monsignor Brambilla succederà a Renato Corti, anch'egli sacerdote di origine ambrosiana.

MISSAGLIA - Monsignor Franco Giulio Brambilla è stato nominato nuovo vescovo della Diocesi di Novara dal Santo padre Benedetto XVI. La comunicazione gli è stata data nella cappella arcivescovile della Curia di Milano dal Cardinale Angelo Scola, in presenza dei familiari del neo-vescovo, di una rappresentanza di Missaglia guidata dal parroco don Albino Mandelli e di una delegazione della Facoltà teologica dell'Italia settentrionale, di cui Brambilla è preside.
Il nuovo vescovo di Novara succede a Monsignor Renato Corti, anch'egli sacerdote di origine ambrosiana, del quale il Papa ha accolto le dimissioni per raggiunti limiti d'età. Monsignor Franco Giulio Brambilla è nato a Missaglia nel 1949, è stato ordinato sacerdonte nel 1975 e dal 2007 è Vescovo ausiliare di Milano e Vicario episcopale per la cultura della stessa diocesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA