Molteno, Battisti Day: ricorso
contro condanna. ''Errore grave''

L'amministrazione di Molteno ricorrerà in Appello nel tentativo di farsi restituire soldi e immagine. I legali - Elisabetta De Matteis di Milano e Alessio La Pegna di Roma - accusano infatti il tribunale di Milano di «errore palese e grave».

MOLTENO - Il prezzo di dieci anni d'omaggio al concittadino Lucio Battisti è stato finora 81mila euro, che il Comune è corso la scorsa estate a pagare: il tribunale in primo grado lo ha infatti condannato, considerando "Un'avventura, le emozioni" un abuso dell'immagine e della privacy del cantautore. Il prossimo 22 dicembre, la prima udienza d'Appello: l'amministrazione di Molteno ricorrerà nel tentativo di farsi restituire soldi e immagine. I legali - Elisabetta De Matteis di Milano e Alessio La Pegna di Roma - accusano infatti il tribunale di Milano di «errore palese e grave»; sentenza «contraria ai principi costituzionali» e «affermazioni aberranti, prive di riscontro, illogiche, motivate solo dal tentativo evidente di trovare a tutti i costi nell'iniziativa un fine diverso». Gli avvocati tacciano il giudice di «lettura poco attenta degli elementi probatori»: la sentenza sarebbe «gravemente viziata» e merita perciò una «riforma radicale».

Tutti i particolari del ricorso presentato dal Comune di Molteno nell'edizione de "La Provincia di Lecco" in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA