Moggio, trovato l'accordo
per salvare la stagione dello sci

Dopo l'incontro tra il comune e i proprietari dei terreni, si profila la firma di una convenzione che permetterà agli amanti di bob e slittino e ai piccoli sciatori di divertirsi sui tapis-roulant di Artavaggio, scongiurando così il pericolo di un inverno senza sciate.

MOGGIO - Sembra essere a un passo il compromesso sui tapis-roulant tra il comune e i proprietari dei terreni dei piani di Artavaggio. L'accordo di fatto salva la stagione sciistica ai Piani di Artavaggio. La polemica riguarda i tapis-roulant usati per la risalita da sciatori principianti, ma anche dagli amanti di bob e slittini. Le quattro strumentazioni mobili insistono per il 90% su terreni privati. Se il Comune di Moggio non avesse trovato un accordo con i proprietari, la stazione valsassinese, molto apprezzata da famiglie e bambini, poteva già dichiarare la fine della stagione.
In seguito all'incontro tra il comune e i proprietari dei terreni, arrivano oggi le buone nuove per gli affezionati dei Piani di Artavaggio. Il sindaco di Moggio, Graziano Combi, fa sapere che presto sarà siglata una convenzione. Notizia positiva soprattutto per un'area in cerca di rilancio. Secondo il sindaco la firma dell'accordo è vicina. Anche quest'anno dunque i piccoli sciatori e gli amanti di bob e slittino potranno divertirsi sui tapis-roulant di Artavaggio.

Leggi l'approfondimento nell'edizione de La Provincia in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA