Missaglia, "La Cafferia" sarà
intitolata a re Umberto II

Domenica 27 novembre sarà inaugurata a Missaglia "La Cafferia Re Umberto II", con l'intento di renderla luogo di aggregazione e di cultura. I proprietari: «Una decisione fortemente simbolica nel 150° anniversario dell'Unità d'Italia».

MISSAGLIA - "La Cafferia Re Umberto II", così si chiamerà il locale di proprietà di Daniele, Marina e Stefano Valagussa domenica 27 novembre 2011 in piazza Libertà. La proposta è nata in seguito alla visita nel locale del principe Vittorio Emanuele e Marina Di Savoia il 9 ottobre 2011. In quell'occasione i Savoia scoprirono che in passato, in quello stabile, esisteva un albergo-ristorante che portava il nome di Umbero I, Re d'Italia.
La scelta di intitolarlo a Re Umberto è motivata dalla convinzione di quanto sia importante la conservazione delle memorie storiche e la conoscenza della nostra storia passata come elemento fondamentale per conservare la nostra identità e le nostre radici: «Questa vuole essere una decisione fortemente simbolica nel 150° anniversario dell'Unità d'Italia».
L'inaugurazione è fissata per domenica 27 novembere alle 12.30. Il locale aspira a connotarsi come luogo di aggregazione dove poter fare cultura, con proposte che vadano dal caffè letterario a mostre d'arte e incontri musicali.
Tutti i particolari sull'edizione di oggi de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA