Missaglia: premiate
tre donne super

A consegnare i riconoscimenti, davanti a una nutrita folla, il sindaco Bruno Crippa, il vice sindaco Laura Pozzi e l'assessore alla cultura Andrea Spanu. Sono state premiate suor Floranna, l'ultramaratoneta Monica Casiraghi e Luigia Pirola del panificio Cazzaniga

MISSAGLIA Sono state assegnate domenica pomeriggio, ad apertura del concerto medievale di "Brianza Classica", le prime tre benemerenze assegnate dal comune di Missaglia.


A consegnarle, davanti a una nutrita folla, il sindaco Bruno Crippa, il vice sindaco Laura Pozzi e l'assessore alla cultura Andrea Spanu.


Per la sezione volontariato e solidarietà, la giunta ha individuato suor Floranna, al secolo Clelia Magni. La religiosa missagliese si dedica ai poveri e da cinquant'anni risiede in Argentina.


Per lo sport è stata premiata l'ultramaratoneta Monica Casiraghi. La motivazione ufficiale spiega la benemerenza con «le affermazioni internazionali in campo sportivo e l'esempio di tenacia, lealtà e passione che costituiscono i valori dell'agonismo».


La giunta ha poi individuato in Luigia Pirola che da 55 anni, ancora oggi la signora gestisce il panificio Cazzaniga di via Cavour.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 11 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA