Merate, nuovo Cdd
Meno ambizioso più funzionale

E' stato rivisto il progetto del nuovo Cdd di Merate: dal progetto iniziale di 2 milioni di euro, si è così passati ad uno meno ambizioso ma comunque più funzionale, di 500 mila euro

MERATE - La mancanza di fondi e la necessità di fornire al più presto una soluzione, costringono l'amministrazione a rivedere il progetto per la realizzazione del nuovo Cdd. Il progetto più ambizioso, che costava oltre 2 milioni di euro, sarà tuttavia temporaneamente accantonato a favore di una soluzione meno impegnativa dal punto di vista economico.

Il nuovo centro diurno disabili sarà pronto entro fine anno e costerà 500 mila euro. A dettare i tempi, la convenzione con l'istituto Frisia di Merate, dove i ragazzi sono temporaneamente ospitati. Tale convenzione, già prorogata per due anni, scadrà il 31 dicembre. Da qui la necessità di essere pronti con il nuovo progetto fra dieci mesi. 

I locali al piano inferiore saranno ristrutturati in modo da ospitare la scuola permanente del volontariato. Al piano sopra, invece, grazie ad una sapiente suddivisione degli spazi, nascerà la casa delle associazioni, che sarà in grado di accogliere fino a 16 gruppi operanti sul territorio.

Tutti i dettagli sull'edizione de "La Provincia di Lecco" in edicola questa mattina

© RIPRODUZIONE RISERVATA