Merate, il mercato in crisi?
Colpa di un parcheggio in meno

Mercato cittadino in crisi, a causa della congiuntura economica, ma anche perché, da mesi, il parcheggio dell'oratorio non è più accessibile dai potenziali clienti.

MERATE - Mercato cittadino in crisi, a causa della congiuntura economica, ma anche perché, da mesi, il parcheggio dell'oratorio non è più accessibile dai potenziali clienti. Così, qualche giorno fa, dopo avere incontrato l'assessore al Commercio Giuseppe Procopio, gli ambulanti hanno deciso di fare da sé.
«Fino a qualche tempo fa - ha ricordato Rino Barbieri, vicepresidente della Federazione italiana venditori ambulanti - il parcheggio, che è di proprietà della parrocchia, poteva essere utilizzato perché tra Comune e proprietà c'era una convenzione. L'amministrazione si è però resa conto che non avrebbe più potuto rinnovarla, perché ora di parcheggi ce ne sono in abbondanza e la sua decisione avrebbe potuto esporla a un pronunciamento della Corte dei conti». Purtroppo, «quel parcheggio rappresenta però un vero e proprio toccasana per il mercato - ha sottolineato Barbieri -. Con la sua chiusura, gli ambulanti che hanno le proprie bancarelle in quella zona ne hanno risentito».

I particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Un parcheggio in meno