Merate, l'ingresso alle medie
resta solo dall'area Cazzaniga

Ancora in attesa di partire la "sperimentazione" che avrebbe permesso agli studenti  che arrivano con mezzi propri di ritornare a utilizzare lo storico ingresso da via Manzoni. E il consiglio di istituto torna a insistere sulla necessità di garantire la sicurezza degli studenti.

MERATE - L'ingresso alle medie "Manzoni" non cambia. Nonostante il fatto che ormai due mesi fa la preside Graziella Ferrario abbia annunciato di voler avviare una "sperimentazione", ad oggi le cose stanno così come deciso all'inizio del 2011 dal sindaco Andrea Robbiani e dall'ex dirigente Angelo Colombo.
Ma quel che è peggio è che con tutta probabilità tale sperimentazione nemmeno si farà. La preside ha infatti chiarito che «non è escluso che si possa fare ma non dico che la faremo». 

Sulla questione sicurezza legata all'ingresso a scuola, il consiglio di istituto presieduto da Ennio Airoldi è però tornato a farsi sentire. «Per noi - ha spiegato - l'aspetto educativo della questione non decade e torneremo a farci sentire ogni volta che ne avremo occasione».

Tutti i particolari sull'edizione di oggi de La Provincia di Lecco 

© RIPRODUZIONE RISERVATA