Mandello, volontariato in piazza
Una giornata da incorniciare

Ha registrato il pienone la mostra delle associazioni organizzata l'8 dicembre in piazza del Mercato a Mandello. Soddisfatti i volontari mandellesi che hanno avuto la possibilità di far conoscere le loro storie e le attività che portano avanti con dedizione e costanza.

MANDELLO - La bella giornata di sole, più primaverile che natalizia, ha portato in piazza del mercato tanta gente alla scoperta del mondo del volontariato e dei suoi protagonisti. «Per noi questa manifestazione è un'importante vetrina per farci conoscere e per cercare di coinvolgere nuove leve», ha spiegato Giuseppe Capparini, presidente del corpo musicale mandellese. Buono il bilancio tracciato dal presidente dell'Aido Mario Lafranconi: «Noi crediamo nel volontariato e proseguiamo nonostante le tante difficoltà del momento di crisi attuale».
Presenti anche volontari provenienti da fuori, come l'Adg Lecco, associazione lecchese per l'aiuto ai giovani con diabete presieduta da Anoa Rossetti. Soddisfatti tutti i partecipanti, grazie anche all'animazione proposta nel corso della festa, dal teatrino al lancio dei palloncini siglato dalla Pro loco.

Leggi l'approfondimento sull'edizione in edicola oggi de "La Provincia di Lecco".

© RIPRODUZIONE RISERVATA