Mandello, vandali e rave party:
Moregallo terra di nessuno

La frazione del Moregallo, nel parcheggio utilizzato d'estate dai bagnanti, è ridotta male. Gruppi di ragazzi si trovano per feste notturne in spiaggia, sui muri sono visibili graffiti e disegni e i residenti temono che questa zona nascosta possa diventare territorio di spacciatori di droga 

MANDELLO - Il Moregallo d'inverno è ridotto a terra di nessuno, sede di rave party e di vandalismi. Basta guardare le foto scattate in questi giorni per capire come sia ridotto il parcheggio che d'estate è utilizzato dai bagnanti: scritte e disegni ovunque, degrado e abbandono che avanzano. Insomma, la zona è ridotta molto male.

L'assessore alla sicurezza Luciano Fascendini lo ha ammesso: «E' un'area critica, abbiamo ricevuto segnalazioni di rave party, però di sera o di notte non possiamo certo mandare i vigili a controllare».
La paura per i cittadini è che questa diventi una zona di spaccio, e non solo. In passato sono state fatte segnalazioni legate a gruppi di persone che facevano feste notturne in spiaggia: i divieti di accamparsi e accendere fuochi ci sono, peccato che in molti non li rispettino.

Leggi l'approfondimento su "La Provincia di Lecco" in edicola oggi.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA