Mandello, la lotteria aiuta
gli affari dei commercianti

I commercianti di Mandello si dicono soddisfatti delle vendite natalizie. Parte del successo è di certo dovuto all'adesione alla lotteria che ha coinvolto gran parte del paese. Ora si incrociano le dita per l'estrazione del 13 gennaio.

MANDELLO Bilancio natalizio positivo per i commercianti di Mandello. Le iniziative natalizie hanno tenuto i clienti in paese e la lotteria siglata dai commercianti ha fatto da traino.
"Magari un lieve calo rispetto agli anni passati, ma in generale siamo positivi" afferma Rinaldo Citterio di "Sprity". Una delle carte vincenti sembra essere stata la cortesia, indispensabile per creare una clientela affezionata, come conferma Nicole Lacorte dell'agenzia di viaggio di via Manzoni che dice: "Essere in paese è un vantaggio rispetto alla città, la gente ti conosce, si fida, si instaura un buon rapporto".

Ma il vero asso nella manica è stato senza dubbio giocato nella lotteria a cui i commercianti del paese hanno aderito. Per partecipare è necessario conservare gli scontrini e le fatture dei negozi che hanno aderito e consegnarli in Comune: ogni 200 euro di spesa da diritto ad un biglietto della lotteria. Questi ultimi potranno essere ritirati dal 9 al 12 gennaio presentandosi allo sportello comunale di via Manzoni, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 il 9 gennaio, il 10 dalle 14 alle 18 e dalle 20 alle 22; l'11 gennaio dalle 14 alle 18 e infine il 12 dalle 14 alle 18 e dalle 20 alle 22.
I premi sono complessivamente 213. I più fortunati potranno usufruire di una carta prepagata dal valore di 4 mila o mille euro da spendere nei negozi che hanno aderito all'iniziativa (rispettivamente il primo e il terzo premio), mentre il secondo è un divano.

I vincitori potranno ritirare i premi dal 16 al 28 febbraio nell'attività commerciale che ha offerto il regalo.
L'estrazione si terrà il 13 gennaio alle 21 al settore turismo del Comune in via Manzoni al civico 44.

Interviste e approfondimenti sull'edizione di oggi de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA