Mandello: chiusa per frana
la passerella a lago

Il distacco è avvenuto nella parte sotto la strada provinciale e non sopra, all'altezza della pericolosa curva che da Debbio porta verso l'incrocio con la strada per San Giorgio. Il passaggio rimarrà vietato fino alla messa in sicurezza di tutta la zona

MANDELLO Chiuso il tratto di passerella pedonale che dalla sede della canottieri Moto Guzzi porta a Prà Magno, a livello del lago sotto la strada provinciale 72.


Nei giorni scorsi un grosso masso si è staccato dalla parete rocciosa ed è andato ad invadere la passeggiata, viste le forti  precipitazioni del week-end la zona è ora sorvegliata speciale.


E per fortuna il distacco è avvenuto nella parte sotto la strada provinciale e non sopra, all'altezza della pericolosa curva che da Debbio porta verso l'incrocio con la strada per San Giorgio. Quel costone di roccia a picco sulla strada.


Seppure i danni siano contenuti, il sindaco Riccardo Mariani ha firmato un'ordinanza di chiusura del tratto pedonale, fino a data da destinarsi. Fino a quando i tecnici provinciali provvederanno a far ripulire la zona e ad accertare la messa in sicurezza della parete di roccia interessata dal distacco.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 12 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA