Mandello: benvenuto
al nuovo arciprete

Don Donato Giacomelli domenica pomeriggio, sotto un sole caldo, in un tripudio di gioia e commozione, si è presentato a piedi al santuario della Madonna del Fiume, accompagnato dai suoi ormai ex parrocchiani di Berbenno

MANDELLO È finalmente il nuovo arciprete della parrocchia di San Lorenzo, don Donato Giacomelli.
Domenica pomeriggio alle 15.28, sotto un sole caldo, in un tripudio di gioia e commozione, il sacerdote valtellinese si è presentato a piedi al santuario della Madonna del Fiume, accompagnato dai suoi ormai ex parrocchiani di Berbenno: «L'hanno simbolicamente consegnato ai mandellesi», ha evidenziato don Pietro Mitta.
Il sindaco Riccardo Mariani ha preso la parola sulla porta del santuario mariano: «Un uomo di Chiesa entra oggi nella nostra comunità. È una giornata speciale per Mandello».
Da lì si è snodato il corteo verso la plebana di San Lorenzo: presenti il Corpo musicale mandellese e i Firlinfeu, oltre agli Alpini, all'Aido e all'Avis.
Dopo il saluto di un parrocchiano, una sorpresa ideata da suor Silvia Micheli: il canto eseguito dai bambini.
Angelo Bonacina ha presentato le chiavi che sono state consegnate al successore di don Carlo Massina, la cui nomina ad arciprete di Mandello è stata firmata dal vescovo Diego Coletti lo scorso 2 agosto.
La cronaca della giornata di festa, su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 3 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Calcio Lecco