Lecco: aperta la crisi di giunta
Moschetti saluta e se ne va

Ieri pomeriggio l'assessore al bilancio ha presentato una lettera al sindaco in cui lo ringrazia per la fiducia ma ribadisce la volontà di rimettere il mandato: "Sono venute le meno le condizioni"

LECCO - "Caro Virginio, formalizzo, con le mie dimissioni, l'intenzione preannunciata di lasciare l'incarico di assessore da te conferitomi lo scorso anno. Ti sono grato per avermi chiamato a ricoprire un ruolo che ha costituito per me il coronamento di una vita dedicata professionalmente al servizio dell'amministrazione locale. Mi dispiace di non essere riuscito ad onorare, come avrei voluto, questo ruolo e a deludere le aspettative che erano state riposte nelle mie capacità e nella mia collaborazione".

Si è chiusa così la collaborazione di Mario Moschetti, l'assessore più controverso della giunta Brivio, nominato nelle fila di Rifondazione, ma criticato spesso anche dai suoi. Una "testa matta" che non ha gradito più di ogni altra cosa il commissariamento sul bilancio, dopo la decsione di rimodfulare l'Irpef, aperto anche ai consiglieri. Ieri l'ultima giunta durante la quale ha salutato i colleghi. Il sindaco, che ha cercato fino all'ultimo di trattenerlo, si è detto "rammaricato anche sul piano personale".  Tratterrà per sè le deleghe al bilancio, risorse umane e informatizzazione, almeno fino alla presentazione del bilancio preventivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA