Lecco: ultimi giorni di scuola
tempo di saluti e feste

In piazza Garibaldi ha riscosso molto successo l'iniziativa della Consulta Studentesca e intanto ci si prepara per le iniziative dell'ultimo giorno di scuola

LECCO: E' finita. Ancora una manciata di giorni e l'anno scolastico verrà archiviato. Venerdì ultimo giorno di scuola per le elementari che fanno la settimana corta, sabato per le medie e le superiori. Le materne termineranno il 30 giugno. Da lunedì cominceranno gli scrutini. I primi a finire sotto la lente dei docenti saranno gli studenti delle terze medie e delle quinte superiori che nelle prossime settimane dovranno sostenere gli esami. in attesa di scrutini ed esami è un fiorire di feste. Venerdì scorso i riflettori sono stati puntati sui progetti della Consulta studentesca coordinata da Miriam Cornara del Provveditorato, che ha presentato i laboratori teatrali dello scientifico Grassi e del classico Manzoni.
Le performance musicali dei ragazzi del Badoni con "Student's Music Live", progetto ideato dal docente Armando Viscosi.
Dopodomani, giovedì, in sala Ticozzi ci sarà uno spettacolo teatrale tutto in inglese proposto dallo scientifico, che sabato dalle 8 alle 10 proporrà delle lezioni con presentazione, da parte degli studenti, delle principali realizzazioni didattiche effettuate durante l'anno. Al Fiocchi, Bertacchi e Parini  feste di fine anno tra venerdì e sabato. L'artistico Medardo Rosso propone invece una mostra in Viscontea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Studenti in piazza