Lecco: traffico di cocaina
"Condanna a sette anni"

Pena pesante chiesta dal pm Luca Fuzio per l'unico imputato nell'ambito dell'operazione Mosquistos che ha scelto di andare a dibattimento

LECCO - Sette anni e trentamila euro di multa: questa la condanna chiesta dal pm Luca Fuzio titolare dell'inchiesta "Mosquitos" nei confronti di Ettore Masera«perchè trafficante di cocaina».
Il pm Fuzio è risalito al 1994, con il fermo di Masera a Bologna. I carabinieri lo trovarono con un chilo di cocaina. «Nessuno nega che Masera ha avuto e ha un problema di salute molto serio e che i testi sono in buona fede. Poche le cessioni portate a Masera dopo il 2001. Ma a novembre 2004, in località Laghetto, con la tecnica del lancio al volo dall'auto alla moto, ritira un chilo di cocaina contro i soldi. Nel 2008 poi ha fatto da tramite per un altro chilo». Il racconto si è rivelato geniale, ricco di talento investigativo, nei tour tra Bolivia, Brasile, Colombia, San Domingo, Salvador, Miami in Usa e sull'itinerario Malpensa-Lecco-Colico-Morbegno.
A Morbegno furono ospitate in albergo, il 13 novembre 2002, due avvenenti sudamericane, dette "le mule": mportarono ben 13 chili di cocaina.  Ettore Masera è difeso di fiducia dagli avvocati Michele Cervati e Michele Continiello le cui arringhe sono state programmate per giovedì 12 gennaio 2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA