Lecco, gli scout
sull'Isola Viscontea

Per la Giornata del pensiero, che ricorda la nascita del fondatore Baden Powell, i ragazzi dell'Agesci l'hanno "presa d'assalto" grazie alla disponibiltà di Appello per Lecco

LECCO - L'isola viscontea sotto la neve, una piccola meraviglia: a godersela gli scout lecchesi che domenica, traghettati dai volontari di "Appello per Lecco", hanno fatta tappa a sorpresa nell'ambito della Giornata del Pensiero, il giorno in cui tutti gli scout del mondo ricordano la nascita del loro fondatore Lord Baden Powell, nato a Londra il 22 febbraio 1857.
Un'occasione per approfondire vari temi in modo critico così da stimolare ragazze e ragazzi a impegnarsi per cambiare in meglio il mondo. Una delle mission dello scoutismo.
La caccia al tesoro in bici per la città ha portato i ragazzi dai 13 ai 16 anni, a toccare tante tappe. Quella più suggestiva, appunto, l'isola viscontea, scelta dal Fai come "luogo del cuore". Elettrizzati ed entusiasti, gli scout si sono ritrovati in un luogo che spesso avevano avuto modo di vedere dalla sponda del fiume, ma raramente avevano avuto occasione di visitare.
La riconoscenza dell'Agesci va ad "Appello per Lecco" e ai volontari per avere reso possibile questa bellissima opportunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA