Lecco: referendum sulla passerella?

Il Pdl propone di indire una consultazione popolare sull'argomento e il sindaco battibecca con la Lega che lo accusa di non voler prendere decisioni

LECCO - Passerella si o passerella no? Chiediamolo alla città. La provocazione, che poi non lo è nemmeno tanto, è di Mauro Piazza capogruppo del Pdl, all'indomani della relazione del sindaco sulla lunga e controversa storia di quest'opera contestatissima. «In consiglio siedono gli amici della consultazione popolare - dice Piazza - mi pare che su un'opera di questo genere che può considerarsi l'investimento più imponente mai ipotizzato in città, credo sia giusto chiedere alla cittadinanza cosa ne pensa. Si faccia un referendum prima di decidere».  
Intanto sulla decisione del sindaco di illustrare la situazione al consiglio e di chiedere di pronunciarsi su come comportarsi a riguardo, si scatena la polemica. La Lega tramite Giulio De Capitani lo accusa di non voler prendere decisioni e Brivio reagisce elencando tutte le opere mai realizzate da parte delle giunte leghiste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA