Lecco: una piccola guida
per il ponte dell'Immacolata

Ecco su tutte le possibilità offerte dal nostro territorio, dal centro città, fino al lago e alla montagna. Domani i negozi saranno aperti, in via Dante ci sarà il mercato. Oltre agli acquisti natalizi ci si potrà dedicare a camminate in montagna, o fare un giro a Varenna, già vestita a festa.

LECCO - Domani si aprono ufficialmente le iniziative natalizie, nel giorno dell'Immacolata, che quest'anno prevede un lungo ponte.
Ecco una guida con le iniziative nel lecchese, per chi vorrà fare quattro passi in centro, ma anche per gli amanti della montagna, con le escursioni in Valtellina e lago.

LECCO CITTA' - Per gli acquisti natalizi, i negozi saranno aperti dalla mattina e i centri commerciali funzioneranno a pieno ritmo, con orario continuato. In via Dante ci sarà il mercato cittadino che, in occasione delle feste natalizie, lascia la Piccola per trasferirsi in centro dalle 8 alle 18. 
Nel piazzale delle Meridiane è ancora in funzione la pista del ghiaccio, aperta dalle 10 alle 22. Per gli alunni delle elementari e medie, il giro sui pattini è gratuito.
All'Iperal in programma alcune attività per i più piccoli: domani è previsto un laboratorio per preparare gli addobbi natalizi.

LAGO - Tanti i turisti attesi per questo fine settimana. Tra le mete più ambite Varenna, già vestita a festa, con il servizio battello e traghetto attivi.

MONTAGNA - La neve si fa ancora desiderare. Domani non si potrà sciare, forse andrà meglio sabato e domenica. Ai Piani di Bobbio si sta aspettando che la temperatura scenda di qualche grado per sparare la neve.
Sarà aperto l'impianto per i Piani d'Erna, meta ideale per chi vuole farsi una camminata nella natura.

La guida completa nell'edizione de "La Provincia" in edicola l'8 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA