Lecco: un pezzo di Europa
si trasferisce sul lungolago

Continua fino a domenica sera il singolare mercato organizzato da Confesercenti Lecco e Bergamo con il comune e la Camera di Commercio.

LECCO - Continua fino a domenica sera, 15 maggio, la manifestazione intitolata <L'Europa sul lungolago di Lecco>, organizzata da Confesercenti Lecco e Bergamo con il Comune e la Camera di Commercio. Una lunga distesa di bancarelle che hanno dato un sapore di internazionalità alla città, con tante proposte. Dai fiori al cioccolato al latte, dal formaggio ai salumi fino alle spezie. In sottofondo un vociare in inglese, spagnolo e tedesco. E i cittadini hanno dimostrato di apprezzare questa proposta, riempendo la zona. Soddisfatto il presidente di Confesercenti Giorgio Rughetto. <Speriamo che le scuole e i ragazzi colgano l'occasione per fare un giro tra le bancarelle e scoprire l'Europa. Crediamo molto in questa iniziativa che porterà indotto commerciale per tutti, perchè il turismo va costruito e questo è un passo verso altre iniziative ad ampio respiro>>.
Nella giornata di domenica ci sarà pure la chiusura del lungo lago da via Nava verso via Nazario Sauro, dalle 10 alle 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo IL MERCATINO SUL LUNGOLAGO