Lecco, "Non azzardarti"
In questo bar non si gioca

Un avviso e uno slogan contro le famigerate slot-machine e i videopoker.
E' l'ultima iniziativa di Appello per Lecco: la vetrofania sarà apposta sulla vetrina dei bar che rifiutano di ospitare le macchinette. Saranno premiati, forse con la concessione a esporre più tavolini all'esterno

LECCO - Una vetrofania e uno slogan contro il gioco d'azzardo. A disposizione di chi, volutamente, rinuncerà a facili incassi in favore di un approccio più "etico" al divertimento e allo svago che si può godere in un bar anche senza videopoker. Una coccarda rossa, bordata oro, con lo slogan "Non azzardarti". E la scritta: "In questo esercizio non accettiamo il gioco d'azzardo".
Nessun logo di partito, di associazione, di categoria, ma solo un indirizzo mail: [email protected]. Ovvero la mail per chi è entrato nella fase della vera e propria ludopatia, la malattia del giocatore d'azzardo.
A proporre la vetrofania è  Appello per Lecco che con l'assessore alla Cultura del Comune Michele Tavola e il capogruppo in consiglio comunale Giorgio Gualzetti, ha presentato la nuova iniziativa: «Questo è il seguito della nostra battaglia contro il gioco d'azzardo», ha affermato Corrado Valsecchi, portavoce dell'associazione.
I baristi che aderiranno all'iniziativa saranno premiati, è ancora allo studio come. Anche se un sistema di incentivazione potrebbe essere quello della concessione da parte del Comune di occupare all'esterno più spazio per sedie e tavolini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA