LECCO: mancano parcheggi ?
«Riapriamo piazza Cermenati»

I commercianti esasperati per la chiusra di piazza Affari lanciano provocazioni al Comune per risolvere il problema una volta per tutte

LECCO-Riaprire piazza Cermenati alle auto, dal lunedì al venerdì con sosta regolamentata da disco orario. Questa la proposta di alcuni commercianti tra cui Salvatore Picariello, edicolante di piazza XX Settembre, che invita il Comune a trovare soluzioni concrete in attesa della riapertura di piazza degli Affari. I commercianti questa volta sono davvero arrabbiati. Stanchi di fare i conti con la situazione di incuria dell'area trasformata in una pattumiera.

Nei giorni scorsi Alberto Negrini, esponente di Confcommercio, era stato chiaro: «Piazza degli Affari è il simbolo della sconfitta, doveva diventare il parcheggio del salotto buono, e invece da undici anni è lì ferma. In un momento difficile come questo per noi commercianti anche un cliente in meno fa la differenza in negativo».

L'edicolante Picariello è chiaro: «La città ha bisogno di posteggi, basterebbe aprire piazza Cermenati alle auto dal lunedì al venerdì e richiuderla il sabato e la domenica - spiega Picariello - senza posteggio la gente non viene in centro e i negozi chiudono. Il Comune deve trovare una soluzione entro breve e piazza Cermenati sarebbe l'ideale come area parcheggio in attesa del completamento dei lavori in piazza affari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA