Lecco: furti in ospedale
Il ladro viene arrestato

Il giovane è stato trovato con due telefonini rubati ai pazienti e fogli in bianco di ricettari medici. Accertamenti in corso anche su tre altri cellulari

LECCO: La Polizia lo ha arrestato giovedì con l'accusa d'aver derubato alcuni pazienti ricoverati nell'ospedale Manzoni. In manette è finito un ragazzo di 26 anni, trovato in possesso di due telefonini e alcune ricette in bianco risultate rubati all'interno del nosocomio cittadino.
Non solo: quando il 26enne è stato arrestato è stato trovato in possesso anche di altri tre telefonini dei quali, al momento non si conosce la provenienza.
Per questo motivo sono stati aperti due diversi fascicoli: uno relativo ai cellulari rubati in ospedale insieme alle ricette, l'altro relativo agli altri telefonini. Dopo la convalida dell'arresto il processo è stato celebrato con rito abbreviato e si è concluso con una condanna di cinque mesi e dieci giorni, con pena non sospesa. Nei confronti del giovane è stata decisa anche la misura dell'obbligo di firma, che il 26enne dovrà rispettare presentandosi quotidianamente nella stazione dei carabinieri di Colico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA