Lecco, festa della Polizia
Il punto: i reati sono in calo

La cerimonia si è tenuta nel piazzale della sede della Questura in corso Promessi Sposi, alla presenza del ministro Michela Vittoria Brambilla. Il questore Fabrizio Bocci: <La criminalità nel Lecchese è nei limiti fisiologici>. Ma crescono i furti in appartamento

LECCO - Reati in leggero calo del 2,9%. Il questore Fabrizio Bocci alla festa della Polizia che si è tenuta nel piazzale della sede di corso Promessi Sposi ha delineato un quadro tutt'altro che allarmante della criminalità del Lecchese: è nei limiti fisiologici ha detto, inutile drammatizzare. L'unico dato in controtendenza riguarda i furti in appartamento cresciuti del 16,5%, passando da 1202 a 1401, duecento in più rispetto all'anno precedente.
Alla cerimonia ha voluto essere presente anche il ministro del tursimo Michela Vittoria Brambilla. Dopo l'omaggio ai caduti della Polizia e la premiazione degli agenti che si sono distinti in servizio, la festa si è tradferita sul lungolago, al Monumento ai Caduti, dove, negli stand espositivi sono state premiate le scuole che si sono distinte nel concorso <Il poliziotto, un amico in più>.

© RIPRODUZIONE RISERVATA