Lecco: il Comune mette in vendita
lavatoio e farmacia

Aggiornate le perizie dei beni del Comune che saranno messi in vendita entro il 2012: una farmacia in corso Bergamo, lavatoio in piazza Era e un terreno in via Montessori

LECCO -Via alle prime tre alienazioni dei beni comunali anche se a dire il vero il bello deve ancora venire.
L'altra sera in consiglio comunale come era stato richiesto l'estate scorsa in fase di approvazione dell'intero piano delle alienazioni, sono state presentate le perizie dei primi tre beni che il Comune intende alienare. A luglio infatti quando il piano era stato presentato aveva dei valori datati che non potevano essere confermati. Si tratta dell'ex lavatoio in via Donatori del Sangue a Pescarenico in piazza Era, il fabbricato che si trova dietro al circolo che verrà alienato in due lotti distinti, uno di 104 mila euro e l'altro il campo da bocce 20,000 (il 20% in meno rispetto alla stima iniziale della base d'asta che era di 155 mila euro). Sul bene però pende un'azione giudiziaria per ottenere l'usocapione da aprte del circolo.
Molto più alto invece il valore del secondo bene, la farmacia di corso Bergamo che il Comune sta già affittando e i titolari vorrebbero acquisire. Dai 107 mila euro si è passati in base alla nuova perizia a 180 mila euro.
Il terzo bene infine è un terreno in via Montessori. La perizia attuale conferma il valore della precedente, 30 mila euro che anche in questo caso verrà abbassato del 20% perché la prima asta è andata deserta. Di conseguenza verrà venduto a 24.800,00. Contraria la Lega Pdl astenuto: <Ancora troppo poco>.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il Comune vende i gioielli