Lecco: caroselli e cori
per lo scudetto della Juve

Grande festa anche in città da parte degli juventini che hanno invaso le piazze e il lungolago per omaggiare il 29° scudetto della squadra della cuore

LECCO Caroselli, cori, bandiere al vento. Il 29° scudetto juventino ha scatenato l'entusiasmo dei sostenitori bianconeri, al fischio finale di Juventus-Palermo. Il rigore di Vidal contro i rosanero ha consegnato il tricolore alla squadra di Antonio Conte e la gioia bianconera si è scatenata anche a Lecco.

Per la prima ora dopo la vittoria, in centro Lecco, davanti a piazza Cermenati, il gruppone di supporters juventini era davvero notevole: circa cinquecento persone. Dal semaforo all'incrocio con via Parini fino al Mc Donald era un unico serpentone bianconero.

i cori erano i più classici, come pure le invettive contro gli avversari, interisti in primis. "Il chi non salta è nerazzurro" su tutti. Poi nel mirino tutti gli altri: rossoneri, azzurri (Napoli), viola (Fiorentina) e via dicendo. Tantissimi i cori anche per Alessandro Del Piero, indimenticato eroe di tante avventure bianconere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA