Lecco, caos neve
nelle scuole superiori

Ordinanza di chiusura delle scuole: funziona per le materne, elementari e medie, ma crea caos nelle superiori.
L'ordine di chiusura delle superiori è arrivato troppo in ritardo, anzi alle 8 in alcune scuole non ne sapevano ancora nulla. Tanto che docenti e personale erano in servizio.

LECCO - Il sindaco Virginio Brivio firma l'ordinanza di chiusura delle scuole di sua competenza alle 3.30, parte l'sms a tutti gli abbonati alla newsletter comunale. I genitori si organizzano in fretta e furia e tengono i bambini a casa. Non funziona invece la macchina operativa per le scuole superiori, di competenza dell'Amministrazione provinciale, dove l'ordinanza di chiusura viene firmata attorno alle 7.30, quando buona parte degli studenti era già in viaggio per raggiungere gli istituti cittadini. Caos nella maggiore parte delle scuole superiori.

Alla Fiocchi hanno aperto lo stesso e hanno accolto i ragazzi che altrimenti sarebbero rimasti sotto la neve. Al Badoni corre la polemica a causa della mancata informazione. Anche qui scuola aperta e giro di telefonate a tutti i genitori per avvisare che in mattinata i ragazzi sarebbe tornati a casa. A creare problemi più che la neve è stata la mancata comunicazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA