Lecco, cambia il prefetto
Arriva Paolino Maddaloni

Il nuovo prefetto, un mese fa, era stato "messo a disposizione" del ministero dell'Interno dopo che era stata resa nota una sua telefonata intercettata con l'ex sindaco di Casapesenna arrestato con l'accusa di aver favorito i Casalesi.

LECCO - La notizia è arrivata ieri pomeriggio e ha sorpreso tutti. Il prefetto Marco Valentini lascia Lecco per trasferirsi a Grosseto e il suo posto sarà preso da Paolino Maddaloni in arrivo da Frosinone. La decisione è stata comunicata ufficialmente dal Viminale che ha deciso un vasto giro di prefetti coinvolgendo, tra l'altro, città come Reggio Calabria, Livorno, Firenze, Siena e Monza. Non è stato ancora annunciato quando avverranno i trasferimenti da una sede all'altra, ma a quanto si è appreso non dovrebbe essere una data imminente.

Alla fine di febbraio Paolino Maddaloni era stato "messo a disposizione" del ministero dell'Interno lasciando il suo incarico a Frosinone. La decisione era stata presa dal Consiglio dei ministri dopo che era stata resa nota una sua telefonata intercettata con l'ex sindaco di Casapesenna, Fortunato Zagaria, arrestato agli inizi di febbraio con l'accusa di aver favorito il boss dei Casalesi Michele Zagaria (solo suo omonimo). Per questa vicenda, comunque, Maddaloni non è indagato.

I particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA