Lecco calcio: a Mapello
un passo indietro

Lecco senza mordente a Mapello. I blucelesti tornano così dalla trasferta con una sconfitta per 2-0. In attacco si è sentita l'assenza di Castagna.

LECCO - Un 2 a 0 frutto dei primi venti minuti letteralmente regalati al Mapello ma frutto anche di un campo molto pesante e di un arbitraggio, e non è il primo, da censurare.

Eppure, pur concesse al Lecco le attenuanti generiche di campo e arbitraggio, il 2 a 0 preoccupa perché ottenuto dal Mapello solamente con pestoni, calcioni e tanto agonismo. È bastato questo per mettere "Ko" un Lecco titubante, a tratti spaventato.

Anche perché l'assenza di Davide Castagna è risultata più pesante del previsto. Mister Roncari non ha voluto cambiare modulo, ma Poi, là davanti, ha interpretato il 4-3-3 nel peggiore dei modi: senza nerbo e senza toccare praticamente un pallone. Il Lecco, poi, vive sulle sue ali, e visto che i difensori del Mapello sono stati lasciati liberi dal mediocre arbitro Corona di picchiare impunemente, il Lecco ha perso la partita. Ma siamo davvero sicuri che non si possa cambiare tattica quando si vede che non è domenica per Martin e Chessa? Il dubbio resta. Anche perché, vuoi per caratteristiche dei singoli, vuoi per tattica di gioco, i centrocampisti non sono mai andati al tiro.

Mettici poi la mezza papera di Frigerio che sul tiro di Procopio respinge goffamente e si fa beffare da due passi da Pellegris, e la frittata è fatta. Un vero peccato perché il trittico di partite da giocare in una settimana è cominciato nel peggiore dei modi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lecco sconfitto