Lecco, benzina scontata?
Doccia fredda dalla Regione

«Non ci sono fondi a sufficienza», obietta il Pirellone. Ma il grande sogno di pagare il carburante come in Svizzera, trenta centesimi in meno al litro, mantiene alta la speranza. Sul quotidiano l'elenco dei Comuni lecchesi.

LECCO - Il grande sogno dei lecchesi: pagare la benzina, dal distributore sotto casa, allo stesso prezzo della più o meno vicina Svizzera.
Sembra più vicino dopo che la commissione Finanze della Camera ha approvato una risoluzione proposta dalla Lega Nord per estendere gli sconti benzina ad un territorio più ampio rispetto a quello attuale, a tutti i Comuni nel raggio di 35 km dal confine con Chiasso.
Ma dalla Regione arriva una doccia fredda: «Non ci sono fondi a sufficienza: una misura di questo genere farebbe saltare il sistema per tutti».
La speranza è l'ultima a morire, però, e a contarci sono oltre agli automobilisti, anche i gestori dei distributori che hanno fatto i conti con una notevole contrazione delle vendite a causa dei prezzi alle stelle.
Un risparmio di trenta centesimi al litro è una manna per tutti.
su "La Provincia di Lecco" in edicola questa mattina tutti i dettagli e l'elenco dei Comuni lecchesi che potrebbero ottenere lo sconto

© RIPRODUZIONE RISERVATA