Lecco: asfalto senza strisce
Lunedì nero in via Da Vinci

Inspiegabile ritardo nei lavori dopo la risistemazione della strada: una delle arterie principali della città si trasforma in un pericolo a cielo aperto 

LECCO - Lunedì nero dal punto di vista della viabilità in via Leonardo Da Vinci a Lecco . Rifatto l'asfalto venerdì scorso, questa importante arteria che porta al ponte Nuovo (il ponte Kennedy), è rimasta senza strisce pedonali, senza linea di mezzeria, senza stop e segnali di dare precedenza (nella rotatoria all'incrocio con via Adda).

Un ritardo, quello nella tracciatura della segnaletica orizzontale, che è assolutamente scusabile in tante vie della città, ma non in questa, visto il volume di traffico che deve quotidianamente sopportare e vista la sua pericolosità anche quando la segnaletica c'era...

Così passare da un lato all'altro di via Leonardo Da Vinci, ieri, è diventato, soprattutto per chi aveva passeggini o carrozzine al seguito, una vera sfida. Senza parlare dei poveri anziani che non si potevano certo esprimere in scatti da centometrista pur di passare il guado.

Non solo: sulla rotonda appena rifatta prima del ponte Kennedy chi doveva svoltare a sinistra (provenendo dal lago) ed era diretto in via Adda o chi doveva tornare indietro invertendo il senso di marcia, era in forte imbarazzo. Passino i lecchesi che, bene o male, sanno di dover dare precedenza a chi viene dal ponte (ovvero da Malgrate), a destra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA