Lascia 100mila euro
al canile di Erba

La signora Renata Torricelli morta all’inizio del 2018 all’età di 66 anni ha deciso di premiare l’associazione Amici del Randagio

Con il suo testamento ha deciso di premiare persone, associazioni ed enti meritevoli.

Tra questi c’è anche il canile di Erba, pronto a ereditare 100mila euro dalla signora Renata Torricelli. La donna è morta all’inizio del 2018 all’età di 66 anni e ha deciso di premiare l’associazione Amici del Randagio e il Comune di Erba, proprietario del canile. «Potremo fare tante cose - spiega il responsabile Marco Folloni - e forse riusciremo a realizzare anche un’area per lo sgambamento».

Renata Torricelli venne rinvenuta morta nell’abitazione di proprietà in cui viveva sola: la donna era nubile e senza figli, la mamma era morta anni prima, il padre è scomparso nel 2017; oggi i genitori riposano ad Arcellasco insieme alla figlia, in attesa che le sue ceneri vengano sparse sul mar Ligure come avrebbe voluto. Il testamento olografo di Torricelli è stato pubblicato a Como il 9 aprile 2018 e tra i beneficiari è spuntato anche “il canile di Erba”, per il quale sono stati previsti 100mila euro. Di lì a poco la sorella ha impugnato il testamento ed è partita una vertenza legale: nessun rischio, in ogni caso, per il lascito a favore degli amici a quattro zampe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA