«Lecco, conta solo il risultato
Tocca a noi fare la partita»

Il difensore Pizzuti, al rientro, guarda alla sfida di domani contro la Sambonifacese: «Sono una squadra normale, come la nostra»

LECCO - Il destino è strano. Simone Pizzuti (che tra l'altro alla Sambonifacese ha già segnato in Coppa Italia a settembre) è rimasto fuori rosa dall'avvento di mister Pellegrino fino a quello di Modica, per un mese circa. Ora è su di lui che poggia le spalle la difesa bluceleste in vista della partita clou del campionato. 

«Speriamo che finalmente arrivi il momento di giocare - premette "Pizzu", come lo chiamano i compagni -. Quest'anno non sono mai partito titolare, ho fatto quattro presenze e sono stato un mese fuori rosa. Contro la Sambonifacese ho una bella occasione».

Pensiamo alla Sambonifacese.
«Al di là della prestazione e di tutto, questa volta conta solamente il risultato. Mentalmente stiamo benissimo: siamo concentrati, determinati. Anche se stiamo lavorando parecchio fisicamente. La speranza è davvero quella di fare risultato pieno».

I veneti hanno cambiato allenatore e giocheranno per non prenderle.
«Sono una squadra normale, come la nostra; pure loro stanno avendo un momento particolare. Più o meno sono nella nostra stessa situazione. Abbiamo parlato, abbiamo visto il video della squadra, le varie situazioni, i calci piazzati. Ma quel che conta è noi stessi, il Lecco. Siamo noi a dover fare la partita».

L'intervista completa sull'edizione di sabato 3 marzo de La Provincia di Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA