Introbio: tagli alle scuole
Un istituto chiuderà i battenti

Si tagliano i costi alle scuole. Le conseguenze? Da settembre la direzione didattica di Introbio sparisce per confluire in quella di Cremeno, e una scuola elementare (la diatriba è tra Margno e Casargo) sarà costretta a chiudere i battenti

INTROBIO - I tagli sulla scuola si fanno sentire: da settembre la direzione didattica di Introbio sparisce per confluire sotto l'istituto comprensivo di Cremeno; non solo: in valle chiuderà i battenti anche una scuola elementare, o quella di Margno o quella di Casargo.

Ciò singnifica che, da settembre, le scuole materne di Taceno, Cortenova, Barcone di Primaluna, le elementari di Cortenova, Introbio, Pasturo e Primaluna, con i loro compessivi 483 alunni, non avranno più come punto di riferimento la segreteria di Introbio ma andranno a Cremeno.

Nessun cambiamento per gli studenti, i problemi riguardano più le famiglie, che dovranno allontanarsi parecchio da casa anche per un semplice certificato.

Continua poi la diatriba tra Massimiliano Malugani, sindaco di Margno, e Pina Scarpa, primo cittadino di Casargo, su quale scuola debba essere chiusa. Una discussione che, se non arriverà ad accordo, sarà guidata dal provveditore Giuseppe Petralia, che già aveva proposto di mantenere in un paese la scuola elementare e nell'altro la materna.

Tutti i dettagli sull'edizione de "La Provincia di Lecco" in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA