Galbiate, tubo da riparare
Al Selvetto un mese di disagi

La buona notizia è quella che i residenti del rione Selvetto hanno vinto la battaglia del tubo ottenendone la sostituzione. L'immancabile rovescio della medaglia saranno i disagi viabilistici che riguarderanno la zona per circa un mese.

Galbiate - La buona notizia è quella che i residenti del rione Selvetto hanno vinto la battaglia del tubo ottenendone la sostituzione. L'immancabile rovescio della medaglia saranno i disagi viabilistici che riguarderanno la zona «per circa un mese», come informa l'assessore Daniele Gasperini.  Il peggio dovrebbe passare presto: il senso unico alternato, regolato da un semaforo, viene istituito infatti «soltanto finché il cantiere interessa via Monte Oliveto. In seguito - prosegue Gasperini - non sarà più necessario, in quanto la viabilità di Selvetto rende possibile la convivenza dello scavo e della circolazione senza criticità sotto il profilo della sicurezza».
Ai residenti preme anche di non ritrovarsi nuovamente coi rubinetti a secco, punto di partenza della loro battaglia. «Non correranno questo rischio - assicura l'assessore -, perché la soluzione tecnica pensata dalla società "Lario reti holding" consiste nel dismettere il tratto di tubazione più problematico, anziché sostituirlo».

Leggi i particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 18 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo L'ennesimo guasto