Galbiate: colpo grosso
alla "Campagnari"

Il bottino che i ladri sono riusciti a totalizzare si aggirerebbe intorno ai diecimila euro, secondo una prima stima ma a questa somma vanno aggiunti tutti i danni provocati ad infissi, cassaforte e strutture varie per un totale complessivo che potrebbe sfiorare addirittura i 50 mila euro

GALBIATE Ai ladri piace il caffè; per meglio dire: i proventi che ne derivano, in particolare alla «Campagnari Service» di Sala al Barro, dove i soliti ignoti si sono introdotti nuovamente l'altra notte saccheggiando la cassaforte.

Il bottino che sono riusciti a totalizzare si aggirerebbe intorno ai diecimila euro, secondo una prima stima; ma a questa somma vanno aggiunti tutti i danni provocati ad infissi, cassaforte e strutture varie per un totale complessivo che potrebbe sfiorare addirittura i 50 mila euro.

Le indagini sono tuttora in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Merate, con l'obiettivo di risalire agli autori del colpo. Questi ultimi si sarebbero introdotti nella sede della società, in via Monte oliveto, passando per il tetto: avrebbero forzato un lucernario calandosi poi all'interno.

La «Campagnari» è una tra le aziende di Galbiate più note: tratta distributori automatici, macchine da caffè, cialde, capsule e garantisce il servizio ai clienti che installano le apparecchiature negli uffici, provvedendo periodicamente anche a svuotare le gettoniere: il bottino dell'altra notte era l'incasso di una settimana.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 14 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo La rapina del 2002