Galbiate: un centro ludico
per far divertire i giovani

I lavori sono quasi terminati almeno per quanto riguarda il primo lotto. Ricavato dal "Centro sportivo del Barro", l'impianto si candida a diventare una possibile alternativa al centro parrocchiale per l'età critica che difficilmente lo frequenta e per chi - quand'anche ci vada - adotta gli atteggiamenti recentemente denunciati da don Enrico Panzeri

GALBIATE Una risposta all'allarme della parrocchia per il futuro dell'oratorio? Potrà provenire anche dal "centro ludico".

I lavori sono quasi terminati almeno per quanto riguarda il primo lotto; ricavato dal "Centro sportivo del Barro", l'impianto si candida a diventare una possibile alternativa al centro parrocchiale per l'età critica che difficilmente lo frequenta e per chi - quand'anche ci vada - si trova fuori luogo così adotta gli atteggiamenti recentemente denunciati da don Enrico Panzeri a nome anche dei collaboratori.

«Se non si apriranno gli occhi, se non muterà la mentalità, un domani l'oratorio estivo potrebbe non esserci più - ha scritto in una lettera aperta alle famiglie - La mentalità consumistica è marcatamente presente anche attorno all'oratorio che (si pensa) tanto c'è e dunque consumo quel che mi pare».

«Come Comune, senza alcuna pretesa di sostituirci a nessuno, - spiega il sindaco Livio Bonacina - dobbiamo cercare di rispondere con alternative il più possibile efficaci a quei ragazzi che altrimenti si ritrovano senza una guida, possono prendere una brutta piega».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 14 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA