Festival della Fisica:
Lecco protagonista

La sfilata di moda, il generale dei Ris, la discesa dal campanile di San Nicolò: tutti gli appuntamenti

LECCO - Una giornata piena di appuntamenti per il Varenna Fisica Festival che approda in città. Nel pomeriggio di sabato incontro con Luciano Garofano, generale dei carabinieri dal 1995 fino al 2009  comandante del R.I.S. di Parma, chiamato sulla scena di molti casi giudiziari avvenuti negli ultimi decenni nel Nord Italia come la strage di Erba, gli omicidi del  serial killer Bilancia, il caso Cogne. Oggi è presidente dell'Accademia Italiana Scienze Forensi e ai lecchesi ha parlato dei casi più difficili di cui si è occupato.

Spettacolo anche all'atelier di Antonio Riva, in via della Costituzione, per la presentazione del libro di Monica Marelli, fisico di professione e autrice di un libro accattivante come <La fisica del sesso>. Si è parlato, durante una riuscitissima sfilata, anche della fisica applicata al...tacco 12.

In piazza Cermenati, invece, tutti con il naso all'insù per assistere all'esibizione dei Ragni di Lecco che si sono calati dal campanile della basilica di San Nicolò. E, ancora, laboratori per i fisici in erba.

Le interviste sull'edizione de <La Provincia di Lecco> di domenica 25 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo IL FESTIVAL DELLA FISICA