Ello: la campagna elettorale
inizia con un "tutti contro tutti"

Sconcertata la platea: «Siete uguali ai politici di Roma - hanno reagito alcuni dei cittadini presente al confronto - Stasera s'è capito che non bisogna votare nessuna delle due liste: fa ridere la guerra di Ello, un comune di 1.200 abitanti con le casse vuote»

ELLO «Parliamo ora o tacciamo per sempre»: l'ex sindaco, Elena Zambetti, ha convocato l'altra sera l'insolita assemblea per «fare luce sul passato e, poi, voltare pagina».

Così s'è sottoposta alle domande della folla sulla frattura in amministrazione che ha portato il paese alle elezioni anticipate. In prima fila c'erano anche gli ex amici, ora avversari, di «Pensiero e azione». Il confronto è stato vivace, ma più serrato ancora tra gli ex oppositori, spaccati anch'essi: l'ex capogruppo Danilo Riva correrà infatti proprio con la Zambetti, accusata perciò da più d'uno, l'altra sera, di «combutta con la minoranza già durante il mandato» e di «incoerenza politica» per avere sposato ora il programma degli avversari.

Sconcertata la platea: «Siete uguali ai politici di Roma - hanno reagito alcuni - Stasera s'è capito che non bisogna votare nessuna delle due liste: fa ridere la guerra di Ello, un comune di 1.200 abitanti con le casse vuote».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 20 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA