Dolzago: super perito
per il rogo alla Spreafico

Le indagini proseguono e il consulente ingegner Massimo Maria Bardazza è stato incaricato per fare piena luce sulle cause del devastante incendio alle strutture dell'azienda, verificatosi il primo giorno dell'anno. L'esperto avrà due mesi di tempo per rispondere ai quesiti

DOLZAGO Il consulente ingegner Massimo Maria Bardazza è stato incaricato per fare piena luce sulle cause del devastante rogo alla "Spreafico ortofrutta", verificatosi il primo giorno dell'anno.

Nelle indagini su eventuali inquietanti retroscena da atto doloso, vendetta o intimidazione, sono ora impegnati anche i carabinieri del nucleo investigativo del reparto provinciale di Lecco, compresi i colleghi del servizio investigazioni scientifiche di Pescarenico,  affiancati ai colleghi della stazione di Oggiono e del nucleo operativo della compagnia di Merate.

Il sostituto procuratore della Repubblica Rosa Valotta ha impresso altri colpi di acceleratore all'inchiesta preliminare. Allo stato non ci sono indagati per negligenze o atti colposi, nemmeno tra qualche addetto che quel giorno potrebbe avere sbadatamente acceso un fuoco per scaldarsi. L'unico avviso di garanzia è stato notificato al rappresentante legale della "Spreafico", in quanto parte lesa in modo tanto grave. In azienda ci si è messi subito al lavoro per la ripresa in tutti i settori.

Il servizio completo su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 3 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo L'incendio alla Spreafico