Dervio, furti nelle case
Escalation senza fine

Nuovo raid a Dervio: questa volta a colpire una palazzina residenziale in via Corte di Giustizia sono stati dei ladri arrampicatori, approfittando dell'assenza dei proprietari. L'elenco dei furti in paese si va gradatamente allungando.

DERVIO - Ladri arrampicatori in via Corte di Giustizia. Hanno colpito nei giorni scorsi, agendo indisturbati, probabilmente con indosso tute da lavoro così da non dare nell'occhio. Hanno piazzato una scala sul retro, le impronte erano ben visibili, sono saliti sul terrazzo e hanno divelto la persiana e poi la finestra. I ladri hanno poi raggiunto l'appartamento al piano di sopra arrampicandosi sui tubi dell'acqua piovana, rompendo anche qui le persiane e la finestra, portando via oro e soldi. Il bottino dei due colpi è di più di 20.000 euro, tra oggetti d'oro, orologi e contanti.
L'elenco dei furti in paese è ormai lunghissimo e la gente, comprenibilmente, incomincia ad avere paura. Nell'ultimo mese e mezzo sono stati colpiti un pick-up di un elettricista, la falegnameria Bartesaghi e il negozio dell'Unione cooperativa del circolo derviese.
Tutti i particolari sull'edizione di oggi de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA