Costa Masnaga, sulle Poste
scetticismo del sindaco

Uno sportello e mezzo per 5 mila abitanti, personale insufficente e barriere architettoniche all'ingresso: queste le condizioni in cui versano le poste di via Mazzini, a Costa Masnaga. Dopo una strenua lotta, il Comune ottiene l'intervento delle Poste Italiane: ma per il sindaco saranno lavori deludenti.

COSTA MASNAGA - Dibattito aperto sull'ufficio postale di via Mazzini a Costa Masnaga, ormai noto per la scarsa efficienza dei suoi locali: solo uno sportello e mezzo funzionante per più di 5 mila abitanti, personale insufficente e barriere architettoniche all'ingresso. Per tutti questi motivi, dal giugno 2009 l'amministrazione comunale si è impegnata in una strenua lotta contro le Poste Italiane per migliorare la situazione; e ora che si cominciano ad avere i primi risultati, a detta del sindaco Umberto Bonacina, questi sono piuttosto deludenti.

Innanzitutto, ci spiega il sindaco: «Si limiteranno a riqualificare l'attuale struttura; per i servizi postali verranno potenziati i due sportelli in uso, mentre per quelli finanziari verrà creato un apposito ufficio interno». Insomma, 130 mila euro che potevano essere meglio investiti se solo si fossero ampliati i locali limitrofi dell'ex oreficeria Consonni, secondo Bonacina.

Leggi i particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA